Magic Team

PRESIDE E FONDATRICE

Professoressa Midna Isobel Kendra McGranitt

Preside di MagiSchola e Insegnante di Pozioni, Incantesimi e Trasfigurazione.

Esperta nell’arte della Divinazione.

Ordine di Merlino prima classe:

Ha scovato le tracce di un ritorno del movimento estremista dei secondi salemiani che mirava ad uccidere tutti i maghi e le streghe, così ha Impedito il ritorno dei violenti Tribunali dell’Inquisizione che torturavano e uccidevano ingiustamente e brutalmente molti maghi e streghe, Entrò così a far parte della congrega delle streghe di Salem oggi membro consigliere.

È anche Membro onorario del Wizengamot e membro dell’organizzazione “L’Ordine della Fenice” fondata da Albus Silente. Impegnata, insieme a molti dei suoi colleghi, nella lotta alla magia oscura.

Il professore Marcus Remus Black

Insegnante di difesa contro le arti oscure ed esperto in trasfigurazione.

È un Auror in grado di pensare come i propri bersagli. Questo implica pensare come un Mago oscuro, senza cedere al “lato oscuro”.

Nella sua aula vi capiterà di dover visualizzare e affrontare le vostre paure più arcaiche… i vostri incubi più oscuri ma sappiate che nulla di male potrà capitarvi.

Sopravvissuto a numerosi scontri con i mangiamorte.

Uno dei migliori cacciatori di Maghi Oscuri e per questo membro dell’Ordine della Fenice.

Professor Léron Ichawood Crane

Ordine di Merlino Prima Classe

Insegnante di difesa contro le arti oscure, Quidditch, lotta medievale, esperto in Dragologia.

Passò anni come mercenario per la caccia di mostri fantastici, dopo aver salvato una città magica dall’attacco di un drago nero delle Ebridi armato solo di spada e bacchetta, gli fu conferito l’Ordine di merlino di prima classe. Decise quindi di lasciarsi alle spalle la vita di cacciatore e dedicarsi principalmente all’insegnamento. Nonostante possa apparire severo ed autoritario, il suo carattere dimostra tutt’altro, galante e quasi sempre pacato, lega molto con i suoi alunni e tende a tirar fuori il meglio di loro.

Professoressa NANCY DARKO

Insegnante di Cura del Piccolo Popolo ed Erbologia, per metà ninfa e per metà umana. Direttrice del primo “District of Magic” di MagiSchola: “Fort Leaf” a Palagianello.
Abile nelle arti magiche ed esperta del mondo invisibile, popolato da creature misteriose e a volte anche pericolose, che vivono nelle foreste.

La leggenda narra di una bellissima ninfa dal nome Ondina che viveva nelle profondità del lago di Carezza. La sua voce incantava i viandanti che percorrevano la strada del Passo di Costalunga, fino a quando un giorno fece innamorare lo stregone che viveva sul monte Latemar.
Il mago perdutamente innamorato della ninfa fece di tutto per far innamorare quest’ultima di lui.
Ondina però era molto schiva e ogni volta che lui si avvicinava lei ritornava nelle profondità del lago.
Una strega propose al mago di costruire con gioielli e pietre preziose un arcobaleno così che Ondina, non avendo mai visto uno spettacolo del genere, si sarebbe avvicinata alla riva per ammirarlo. E così fu, ma lei si accorse subito del Mago e si nascose nelle profondità del lago senza mai più uscire. Il mago, pazzo d’amore, fece a pezzi l’arcobaleno e lanciò i gioielli nell’acqua sparendo sul monte Latemar. I colori delle pietre e dell’arcobaleno furono assorbiti dalle acque del lago.
Quello che nessuno narra è che per un attimo il mago e la ninfa sfiorarono il magico arcobaleno nello stesso momento assorbendo l’amore disperato dell’uomo e il fascino che la ninfa provava per quello spettacolo meraviglioso, l’arcobaleno rese parte di sè queste forti emozioni e quando esso fu distrutto ed i suoi colori e le pietre magiche assorbite dall’acqua nacque una creatura forgiata dalla bellezza della ninfa e dai grandi poteri dello stregone.
La piccola mezza ninfa uscì dal lago, impaurita e incuriosita allo stesso tempo, cercò riparo nel bosco e per giorni si nutrì esclusivamente di bacche e rugiada finché un giorno, una giovane strega di nome Midna, proveniente da una terra lontana, lì in viaggio per raccogliere alcune erbe particolari non la trovò.
Diede a lei un nome e la accolse nel castello di Hogwarts e le insegnò le arti magiche più sottili.

Angelicah Viktor

Insegnante di astrologia, esperta nella ricerca del proprio patronus, nella connessione angelica, studiosa dei cristalli, delle energie sottili, dirige il coro di Magischola.

Sarus Hagrid

Il Custode delle Chiavi e dei luoghi a MagiSchola discendente di Rubeus Hagrid, mezzogigante.